Novità     Emergenza Covid-19    

Richiesta di sospensioni/moratorie

Gentili Soci e gentili Clienti,

per supportare imprese e famiglie in questo momento di emergenza sanitaria la Cassa Rurale Vallagarina ha predisposto interventi specifici per consentire la sospensione e/o la moratoria del rimborso dei finanziamenti.

Restiamo a dsiposizione telefonicamente o via email (i nostri recapiti) per qualsiasi chiarimento in merito.

 

E' possibile attivare l'iniziativa compilando la “Richiesta DL 18 3.2020 Art. 56” (Scarica qui il modulo editabile)

Per accedere alle agevolazioni previste dal recente decreto Cura Italia, la ditta/società deve inviare da indirizzo pec il modulo di richiesta Allegato “Richiesta DL 18 3.2020 Art. 56”, regolarmente compilato e sottoscritto alla Cassa Rurale Vallagarina: areacrediti@pec.crvallagarina.it

La richiesta si esaurisce con l’invio del modulo, non sono previste ulteriori firme nemmeno da parte di eventuali garanti e non è pertanto necessario recarsi fisicamente in Cassa; per le imprese e per la Cassa questa iniziativa rappresenta nell’immediato una soluzione rapida e prudenziale dal punto di vista sanitario.

Si veda  QUI il testo dell’art. 56, commi da 1 a 5, del Decreto Legge 18/2020, che descrive nel dettaglio le misura di sostegno previste.

Per ogni informazione ulteriore sugli strumenti a disposizione vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via email (i nostri recapiti).

 

E' possibile attivare l'iniziativa compilando la “Richiesta Moratoria Persone Fisiche Covid 19” (scarica qui il modulo editabile)

L’iniziativa è riservata ai soggetti privati – famiglie, per la sola forma tecnica del mutuo. L’agevolazione prevede la sospensione Capitale o Capitale + Interessi fino a 12 mesi e l’allungamento del piano di ammortamento per durata pari al periodo di sospensione.

Per accedere a queste agevolazioni il cliente deve inviare alla Cassa Rurale Vallagarina il modulo di “Richiesta Moratoria Persone Fisiche Covid 19” sottoscritto anche da eventuali garanti, alla pec areacrediti@pec.crvallagarina.it o in alternativa alla email crediti@crvallagarina.it

 

La concessione è subordinata a delibera della Cassa.

Per ogni informazione ulteriore sugli strumenti a disposizione vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via email (i nostri recapiti).