Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

"Salva il tuo futuro"

Per il mese dell'educazione finanziaria, appuntamento per i giovani soci e clienti della Cassa Rurale martedì 16 ottobre ad ore 18.30

dal 04 ottobre 2018

In occasione del mese dell'educazione finanziaria, il Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine ha organizzato a favore dei giovani soci e clienti under 30, quattro serate dedicate al tema del risparmio, che si terranno nella splendida cornice del MUSE.

 

Ognuno dei quattro appuntamenti sarà collegato ad una macro area geografica; la Cassa Rurale Vallagarina rientra all'interno del secondo gruppo, con appuntamento fissato per il prossimo MARTEDI' 16 OTTOBRE:

 

  • martedì 09 (ore 18.30 - 22.00) - CR Trento, CR Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra, CR Rotaliana e Giovo 
  • martedì 16 (ore 18.30 - 22.00) - CR Alto Garda, CR Ledro, CR Alta Vallagarina, CR Vallagarina, CR Lizzana, CR Rovereto 
  • martedì 23 (ore 18.30 - 22.00) - CR Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno, CR Val di Fiemme, CR Alta Valsugana, CR Valsugana e Tesino 
  • martedì 30 (ore 18.30 - 22.00) - CR Val di Non, CR Novella e Alta Anaunia, CR Val di Sole, CR Pinzolo, CR Adamello Brenta, CR Val Rendena  

 

PROGRAMMA

 

Durante le due ore di interventi si alterneranno workshop di educazione al risparmio, evoluzione dei sistemi di pagamento, nuove tecnologie e financial planning, con lo scopo di sensibilizzare ad una corretta gestione delle proprie risorse, con un occhio al futuro.

 

Nella stessa ottica, si parlerà anche di educazione in senso più ampio, per responsabilizzare i giovani partecipanti sulla salvaguardia del nostro pianeta da un punto di vista ambientale.

 

Ai partecipanti verrà consegnata una cartellina realizzata appositamente per l'evento in materiale ecologico con marchio “Casse Rurali Trentine”.

 

Per rendere il tutto piacevole e coinvolgente è stata previsto, al termine delle due ore di educazione, di proporre una visita molto alternativa del MUSE. Sarà una cena itinerante ed esperienziale, che partendo dal piano -1 con un aperitivo molto particolare, permetterà ai ragazzi di seguire un percorso gastronomico nelle sale del museo.

 

Il tutto si concluderà alle 22.00 circa, con la previsione di un servizio di trasporto da e per le destinazioni di origine.  

 

La partecipazione gratuita all'evento è vincolata alla prenotazione fino ad esaurimento posti, pertanto tutti gli interessati sono pregati di rivolgersi ai seguenti canali di contatto per provvedere alla propria iscrizione, specificando se si intenderà usufruire del servizio di trasporto: 

 

  • presso la propria filiale di riferimento
  • telefonando al numero 0464/678147-8
  • invio e-mail al seguente indirizzo soci@crvallagarina.it

scarica il volantino