Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Sovvenzione Calamità

un aiuto subito a chi è stato colpito dal maltempo

Il maltempo dei giorni scorsi non ha risparmiato le zone servite nella quotidianità dalla sede e dalla rete di sportelli della Cassa Rurale Vallagarina..
Fedele ai principi ispiratori che la rendono banca della comunità e banca per la comunità locale, la Cassa ha attivato un finanziamento agevolato -denominato “Calamità”- destinato a garantire un aiuto concreto ai territori colpiti dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi.
Pensato per rispondere in maniera rapida e concreta alle necessità dei clienti, sia privati (famiglie) che aziende, il finanziamento è destinato a interventi per fronteggiare i danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive. Il plafond stabilito dal Consiglio di Amministrazione è di 2 milioni e 500 mila euro, valido fino al 31 dicembre 2019. Tecnicamente si tratta di un finanziamento sotto forma di prestito agevolato, con un importo massimo per richiedente di 50mila euro e con una durata non superiore ai ventiquattro mesi, al termine dei quali il prestito può essere restituito o mutualizzato.
E’ fondamentale presentare la documentazione necessaria che attesta il danno subito a cui seguirà una verifica di merito creditizio della Cassa Rurale.
Per saperne di più è possibile rivolgersi alle filiali della Cassa Rurale. I consulenti dedicati risponderanno alle domande sul finanziamento e, inoltre, si potrà contare su una consulenza personalizzata al fine di valutare, in campo assicurativo, la migliore soluzione per la tutela del patrimonio della famiglia.