Novità Privati Imprese Soci Territorio

La Cassa Rurale Vallagarina certificata per la parità di genere!

CCB Paritagenere Banner NO LOGHI

Nel corso dell'estate la Cassa Rurale Vallagarina ha ottenuto con successo la Certificazione per la Parità di Genere: un riconoscimento importante che premia un impegno continuativo e concreto. La valutazione si è basata su parametri quantitativi e qualitativi, evidenziando una solida cultura di inclusione.

Con 135 dipendenti (di cui 72 donne) e una presenza femminile del 33% nel Cda, la Cassa ha dimostrato molti punti di forza. Tuttavia, come sottolinea il direttore Giuliano Deimichei: "La fotografia puntuale di come siamo oggi ci permette di programmare strategie per migliorare ulteriormente il benessere organizzativo".


Le prossime iniziative si concentreranno sull'opportunità di crescita per le donne in azienda, l'aumento della presenza femminile qualificata in ruoli di rappresentanza e la conciliazione tra vita lavorativa e familiare per tutto il personale.


Il presidente Maurizio Maffei ha espresso grande soddisfazione, sottolineando come questo risultato non sia un punto di arrivo, ma una base di partenza e definendo la certificazione non un semplice "bollino", ma il "riconoscimento di un modo di essere e di un impegno a diffondere una cultura di rispetto e inclusione"; un impegno che continuerà anche nei prossimi anni, grazie al lavoro della responsabile del Sistema Parità di Genere Angela Bonato e dell'intera commissione interna.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-cassa-incontra-le-associazioni-e-gli-enti-del-territorio/

La Cassa incontra le associazioni e gli enti del territorio

/news/il-gruppo-cassa-centrale-al-fianco-di-the-great-ride-milano-cortina/

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco di The Great Ride Milano-Cortina, anche grazie al supporto di Cassa Rurale Vallagarina

Il Gruppo Cassa Centrale, insieme a un pool di banche affiliate, tra cui la Cassa Rurale Vallagarina, è partner di The Great Ride Milano-Cortina, l’iniziativa di cicloturismo in programma dall’11 al 16 settembre 2025, che unisce simbolicamente Milano e Cortina, le due città protagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

/news/in-una-botte-di-ferro/

In una botte di ferro

Una piccola guida per proteggersi dalle frodi e stare al sicuro