Il nostro sistema
Gli organi sociali e la direzione
particolare del quadro presente in Sala Consiglio presso la sede
Gli amministratori della Cassa Rurale Vallagarina: una squadra fatta di persone
particolare del quadro presente in Sala Consiglio presso la sede
Consiglio d'Amministrazione
Consiglio d'Amministrazione
E' attualmente composto da 9 amministratori, compreso il Presidente, eletti dall'Assemblea dei Soci. Come definito dallo Statuto, Il Consiglio d'Amministrazione è investito di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Società, tranne quelli riservati per legge all’assemblea dei soci.
I membri del CDA attualmente in carica sono:
Presidente: Maurizio Maffei - Rovereto
Vice Presidente: Carmelo Melotti - Lessinia
Amministratori: Brunella Avi - Ala, Roberta Cuel - Altipiani Cimbri, Emiliano Debiasi - Ala, Alessia Gasparini - Rivoli Veronese, Simone Lucchini - Caprino Veronese, Gianni Tognotti - Ala, Marco Tonini - Isera.
Comitato Esecutivo
Comitato Esecutivo
Il Comitato Esecutivo si occupa principalmente di concessione del credito, erogazioni liberali e sponsorizzazioni, entro limiti di delega definiti.
I membri del Comitato Esecutivo attualmente in carica sono:
Presidente: Gianni Tognotti - Ala
Componenti: Simone Lucchini - Caprino Veronese, Marco Tonini - Isera
Collegio Sindacale
Collegio Sindacale
Il collegio sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei
princìpi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento. Può chiedere agli amministratori notizie sull’andamento delle operazioni sociali o su determinati affari e procedere, in qualsiasi momento, ad atti di ispezione e di controllo.
Il collegio sindacale valuta l’adeguatezza e la funzionalità dell’assetto contabile, ivi compresi i relativi sistemi informativi, al fine di assicurare una corretta rappresentazione dei
fatti aziendali.
I membri del Collegio Sindacale attualmente in carica sono:
Presidente: Barbara Lorenzi - Caprino Veronese
Sindaci effettivi: Davide Fasoli - Ala, Micol Marisa - Rovereto
Sindaci Supplenti: Massimo Maranelli - Ala, Saudo Maistri - Rovereto
Collegio dei probiviri
Collegio dei probiviri
Il collegio dei probiviri è un organo interno della Società ed ha la funzione di perseguire
la bonaria composizione delle liti che dovessero insorgere tra Socio Cooperatore e Società.
I membri del Collegio dei Probiviri attualmente in carica sono:
Presidente - Mario Bazzoli (designato dalla Capogruppo)
Membri effettivi - Carlo Chelodi, Franca Della Pietra
Membri supplenti - Mauro Bona, Loretta Meneghini
PRESIDENZA
Presidente - Maurizio Maffei
Presidente - Maurizio Maffei
Nasce nel 1961 a Rovereto, dove risiede con la famiglia.
Commercialista e Revisore contabile, dal 1990 gestisce uno Studio Associato con due colleghi e sette collaboratori per offrire consulenza amministrativa e fiscale a clienti situati principalmente in provincia di Trento.
Ricopre e ha ricoperto incarichi di presidente del Collegio Sindacale e di Sindaco effettivo in società di capitali e cooperative, tra cui la Cassa Rurale di Isera. Grazie a quest'incarico ha approfondito la conoscenza delle cooperative di credito e le loro peculiarità.
È stato tesoriere e segretario nel Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Trento. Ha svolto l’incarico di revisore presso alcuni Comuni, collaborato con l’Università degli Studi di Trento per la formazione di giovani imprenditori e con la rivista “Il Commercialista Oggi”.
E' stato eletto presidente della Cassa Rurale Vallagarina nell'Assemblea dei Soci di maggio 2022.
Vice presidente - Carmelo Melotti
Vice presidente - Carmelo Melotti
Classe 1962, di Bosco Chiesanuova, già consigliere della Cassa dal 2017, quando fu eletto in rappresentanza dei Soci della zona della Lessinia.
Laureato in economia e commercio, ha lavorato per alcuni anni nel settore del credito al consumo come addetto commerciale di un importante gruppo bancario nazionale, quindi come responsabile commerciale nel settore del consolidamento dei terreni di fondazione e nel settore delle riparazioni ferroviarie. Successivamente ha svolto la propria attività lavorativa per vari anni come responsabile dell’ufficio di supporto agli organi di direzione politica del Comune di Bosco Chiesanuova; attualmente è responsabile affari generali presso un’azienda operante nel comparto della carpenteria metallica a servizio dell’edilizia e dell’industria.
Nominato Vicepresidente nel 2021, la sua carica valorizza la componente veneta della base sociale, dopo 30 anni di positiva presenza e reciproca conoscenza in terra veronese.
DIREZIONE GENERALE
Direttore Generale - Giuliano Deimichei
Direttore Generale - Giuliano Deimichei
Nato ad Ala nel 1964, dove risiede, è Direttore della Cassa dal 2005.
Già dipendente dell’Istituto dal 1985, è tra i soci fondatori di ASSeT srl.
Consigliere di Claris Leasing, negli scorsi anni ha fatto parte della commissione marketing di Cassa Centrale, e del CdA di Assicura Agenzia srl.
Vice Direttore - Adriano Deimichei
Vice Direttore - Adriano Deimichei
Nato ad Ala nel 1965 e residente a Mori.
Laureato in Economia, è dipendente della Cassa dal 1996 e vicedirettore dal 2005, con responsabilità relative all’Area Pianificazione e Organizzazione.
Ha lavorato presso Cassa Centrale, e fa parte del consiglio direttivo dell’ASDIR, l’Associazione Direttori delle Casse Rurali Trentine.