Novità Privati

Eurovita S.p.A.

Comunicato Stampa del 30 marzo 2023

Il Ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto, con Decreto del 29 marzo 2023, l’Amministrazione Straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo nei confronti di Eurovita Holding S.p.A. e Eurovita S.p.A.. A seguito di detto provvedimento, l’IVASS ha nominato il dott. Alessandro Santoliquido, Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società, e il prof. Antonio Blandini, in qualità di Presidente, il dott. Sandro Panizza e la dott.ssa Monica Biccari, componenti dei relativi Comitati di sorveglianza. Al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività e di accompagnare la definizione di una soluzione di mercato da parte degli Organi dell’Amministrazione Straordinaria, l’IVASS, con provvedimento n. 75800 del 30 marzo 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A., disposta con provvedimento n. 29903 del 6 febbraio 2023.

 

Le filiali rimangono a disposizione dei clienti per ogni approfondimento.

 

Restiamo a disposizione qualora fossero necessarie ulteriori informazioni o richieste.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco di The Great Ride Milano-Cortina, anche grazie al supporto di Cassa Rurale Vallagarina

Il Gruppo Cassa Centrale, insieme a un pool di banche affiliate, tra cui la Cassa Rurale Vallagarina, è partner di The Great Ride Milano-Cortina, l’iniziativa di cicloturismo in programma dall’11 al 16 settembre 2025, che unisce simbolicamente Milano e Cortina, le due città protagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

In una botte di ferro

Una piccola guida per proteggersi dalle frodi e stare al sicuro

REPORT EURICSE: LA PAROLA AI SOCI

Le Casse Rurali Trentine nella valutazione delle loro basi sociali