La Cassa aderisce a 'M'illumino di meno 2026'
Sperimenta l'Energia della Cooperazione!
Lunedì 16 febbraio, torna la “Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili” promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Radio2 Rai, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dedicata al risparmio di energia “M’illumino di meno”.
L’edizione 2026 “M’illumino di meno”, la ventiduesima, è dedicata alla scienza e a come essa propone strade per salvarci che passano da fonti sostenibili di produzione energetica.
La Cassa aderisce anche quest’anno all’iniziativa riducendo l’uso degli impianti di riscaldamento e degli apparecchi elettronici e spegnendo – dove possibile – le luci di sede e filiali nella giornata successiva a quella dedicata al progetto. Nella quotidianità continua la particolare attenzione da parte della Cassa alla sostenibilità ambientale tramite l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, illuminazione a LED, colonnine per la ricarica di bici ed auto elettriche e l’utilizzo della firma grafometrica per le operazioni allo sportello.
Come di consueto invitiamo tutti i nostri Soci e le nostre Socie a partecipare e fare la propria parte nell’adottare semplici buone pratiche che manifestino la nostra attenzione nei confronti del pianeta.
Scarica il volantino realizzato da Federcasse, in collaborazione con la casa editrice Ecra, e scopri le 10 azioni che possiamo attuare ogni giorno a beneficio del nostro pianeta!