Opere da una collezione. Il paesaggio montano e la sua cultura
La mostra d'arte della Cassa Rurale a Bosco Chiesanuova
La Cassa Rurale Vallagarina promuove “Opere da una collezione. Il paesaggio montano e la sua cultura” presso il Centro Socio Culturale di Bosco Chiesanuova (piazzetta Suor Maria G. Scandola, 4 – dietro la Chiesa Parrocchiale).
Si tratta di una selezione di opere scelte dalla collezione d’arte della Cassa Rurale Vallagarina, a cui si aggiungono le cinque opere vincitrici del concorso promosso presso l’Accademia di Belle Arti di Verona.
L'inaugurazione è prevista per sabato 6 dicembre 2025 alle ore 16.00, con premiazione degli/delle artisti/e dell'Accademia.
L'esposizione è visitabile fino al 6 gennaio 2026 nei seguenti orari di apertura: dalle 15.00 alle 18.00 ogni sabato e domenica di dicembre; lunedì 8 dicembre; tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio.
Sabato 20 dicembre sono in programma una visita guidata ad ore 15.30 e la presentazione del volume “Adige. In viaggio lungo il fiume da Resia all’Adriatico” ad ore 17.00.
L’esposizione – a cura di Remo Forchini, coadiuvato da Fiorenzo Degasperi per la parte critica e Benedetta Vicentini per la comunicazione e grafica - è organizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona e il Comune di Bosco Chiesanuova, che ha con-cesso gratuitamente l’utilizzo delle sale espositive.
Consulta qui la locandina della mostra