06 marzo 2026
Novità

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco delle donne con l’iniziativa “Una donna, un lavoro, un conto”

Una scelta che dimostra la sensibilità del Gruppo nel promuovere autonomia economica, inclusione e consapevolezza finanziaria

Il Gruppo Cassa Centrale rinnova la propria adesione all’iniziativa “Le Banche per l’autonomia finanziaria ed economica delle donne” nell’ambito del più ampio progetto “Una donna, un lavoro, un conto” promosso da Il Corriere della Sera.

Un’iniziativa nata per sensibilizzare sulle tematiche di genere e sull’indipendenza economica, la formazione, le opportunità di lavoro, la capacità e possibilità di gestire il proprio denaro in modo autonomo.

Questa adesione si colloca in coerenza con il percorso sostenibile del Gruppo: promuovere indipendenza e autonomia significa sostenere una partecipazione piena e consapevole alla vita economica e sociale.

Un modo di agire che valorizza l’identità cooperativa che contraddistingue il Gruppo, impegnato concretamente nel promuovere la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/inaugurazione-della-sede/

Rivivi con noi le giornate di festa per l'inaugurazione della sede!

Le foto e il video della tre giorni

/news/anche-quest-anno-il-gruppo-cassa-centrale-rinnova-l-adesione-alla-campagna-i-navigati-informati-e-sicuri-promossa-da-certfin/

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale rinnova l’adesione alla campagna “I Navigati - informati e sicuri” promossa da CERTFin

Lo scopo della campagna è sensibilizzare cittadini, famiglie e imprese sui rischi delle truffe online, anche legate all’intelligenza artificiale, e promuovere un utilizzo consapevole degli strumenti digitali.

/news/mostra-opere-da-una-collezione/

Opere da una collezione, ad Ala dal 9 ottobre all'8 novembre

La mostra delle opere d'arte della Cassa Rurale Vallagarina a Palazzo Pizzini e nelle vetrine del centro storico