Invito alla mostra "Nell'arte ritratto di una comunità"

Un viaggio tra le collezioni d'arte del Comune di Isera e della Cassa Rurale Vallagarina

Novità |  Privati |  Soci |  Territorio |  ASSeT Vallagarina | 

Palazzo de Probizer ad Isera ospita la mostra "Nell'arte ritratto di una comunità": i tesori d’arte che nel corso degli anni Comune e Cassa Rurale hanno sapientemente accumulato grazie a donazioni ed acquisti diretti, una mostra dai tratti tipicamente locali, che rappresenta "una sorta di scrigno nel quale trovano ospitalità i tesori d'arte che nel corso degli anni Comune e Cassa Rurale hanno sapientemente accumulato grazie a donazioni e acquisti diretti". Come scrivono i curatori Mario Cossali e Remo Forchini "si apre davanti agli occhi di
tutti uno straordinario archivio dell’arte prodotta in terra trentino-lagarina, dove troviamo sia alcuni storici protagonisti, sia molti tra i più vivaci rappresentanti che dagli anni ‘60 in poi hanno segnato e ancor segnano la scena artistica locale".

Tutti i Soci e i clienti della Cassa sono invitati a visitare l'esposizione, aperta al pubblico a Palazzo de Probizer ad Isera dal 11 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, dal mercoledì alla domenica, con orario 10-13 / 16–19. Ingresso gratuito con green pass valido.

Alla mostra faranno da corollario alcuni eventi, pianificati in collaborazione con associazioni e realtà del territorio, per valorizzare al meglio l’iniziativa!

Scarica QUI il programma degli eventi