Amici per la vita – Pensionati di Marco - Rovereto

al servizio della comunità

pensionati Marco
Buone notizie - servizi alla comunità | 

Durante la fase emergenziale il primo impegno del nostro Gruppo Pensionati è stato quello di tenere i contatti con i soci e le persone anziane, verificando l’andamento del contagio all’interno della comunità marcolina.

L’Associazione ha messo a disposizione dei volontari ai Servizi Sociali del comune di Rovereto, con il coordinamento del locale gruppo alpini, per partecipare nella  consegna dei pacchi viveri alle famiglie numerose e bisognose.   

In occasione della pandemia, gli abitanti del comune di Dolni Dobrouc, gemellato  con Rovereto (dove furono sfollati diversi abitanti di  Marco nel corso della prima  guerra mondiale) ci hanno inviato circa 2.000 mascherine confezionate dai loro residenti. Essendo mascherine solo protettive e non dispositivi sanitari, ed essendoci state recapitate in pieno lockdown sono state imbustate con la collaborazione di altre associazioni, e distribuite attraverso due punti di distribuzione di Marco (tabacchi e supermercato), aperti e regolarmente riforniti.