Carnevale Benefico Re Piedon Regina Scarpetta - Rivoli V.se

una donazione e una poesia per la comunità

Re Piedon Regina Scarpetta
Buone notizie - donazioni | 

Anche la nostra Associazione, a causa delle restrizioni  causate dalla pandemia del Coronavirus, ha dovuto annullare le manifestazioni già programmate, con non poca difficoltà, che si dovevano svolgere durante e dopo l'emergenza.

Domenica 19 aprile era infatti in programma la 26ma Sfilata del carnevale per le vie di Rivoli V.se, con la 6^ festa della mascherina per i bambini ed il via al secondo grande appuntamento del concorso nazionale di Poesia in italiano e dialetto veronese.

L'evento avrebbe portato a Rivoli una decina di carri allegorici provenienti oltre che dai paesi del territorio Veronese anche da Brescia, Mantova e Bergamo, con una ventina di gruppi mascherati, majorette e Banda.

La programmazione ha impegnato tutto il direttivo e diversi soci che hanno dedicato gratuitamente tanto tempo libero impegnandosi sia per la parte burocratica che manuale, sostenendo da subito spese e costi vivi nonostante  l'evento sia stato annullato.

Nell'ottica di contribuire come possibile a far fronte all'emergenza sanitaria la nostra Associazione ha richiesto al Comune di Rivoli V.se che il fondo assegnato e destinato a sostenere il nostro evento venisse utilizzato principalmente per l'acquisto di mascherine per gli abitanti del Comune

Con grande piacere siamo venuti a conoscenza che tale fondo è stato utilizzato per acquistare una parte delle mascherine che tramite la Protezione Civile il nostro Comune ha provveduto a distribuire porta a porta. 

Per tenere alto il morale dei più piccoli del gruppo, dei soci, simpatizzanti ed amici, la presidente Caurla Marlisa Ballarini, grande amante delle poesie e poeta, ha voluto dedicare a tutti una poesia/filastrocca sul Coronavirus.

 

Documenti scaricabili